Google Street View un viaggio nel passato

Pubblicato da Paolo Pastorino il 24 giugno 2016 | 0 Comentarios


paolo pastorino google streetview

Per chi non lo sapesse ancora, il motore piu famoso del mondo GOOGLE oltre che ad un sistema di mappe mondiali che mette a disposizione dei suoi utenti gratuitamente, possiede un servizio di pubblicazione mappe fotografico a 360° chiamato STREETVIEW, tramite questo fantastico servizio possiamo navigare in quasi tutte le strade del mondo in maniera virtuale, un po’ che fossi propri in quel punto a guardare a 360° in mondo che ci circonda. Ad oggi questo servizio è migliorato ed offre la possibilità, una volta scelto un punto di vista sulla mappa, di navigare visualmente anche indietro nel passato, scorrendo tutte le immagini che sono state catturate in quel punto nei vari anni ( sempre che vi sia presente più catture da parte di google ).

paolo-pastorino google streetview timeview

Come da figura una volta che siete su street view basta andare a clickare sull’iconcina del Time dove a fianco viene indicata l’ultima data di mappatura delle immagini.

paolo-pastorino google streetview timeview

Una volta clikato apparirà una finestrella con uno slider diviso per anno, non dovete fare altro che selezionare l’anno per far apparire magicamente la cronologia storica del punto di vista che avete selezionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *